Per Bibenda Le Lampare al Fortino di Trani è tra i migliori venti Ristoranti in Italia

Un bel riconoscimento per la “banda” Del Curatolo/Fiorella che, quest’anno, è stata considerata, dalla prestigiosa rivista, una delle eccellenze assolute in Italia, unico tra i ristoranti di Puglia e alla stessa stregua di monumenti della ristorazione italiana, come Osteria Francescana, Piazza Duomo, Le Calandre, Combal.zero, Enoteca Pinchiorri e altri 14 importantissimi ristoranti.

Segno che, in alcuni casi, il lavoro serio premia. Bravi Antonio Del Curatolo e Pasqua Fiorella, bravo il sommelier Alessandro Coletti con lo staff di sala, bravo il giovanissimo chef Giovanni Lorusso con tutta la sua brigata di cucina.

Un caloroso abbraccio a tutti da parte mia e di tutto il gruppo di lavoro del blog SandroRomanoImpero e dallo staff di Mordi la Puglia, con l’augurio che possano raggiungere, nell’immediato futuro, altri meritati e ancor più prestigiosi traguardi.

Noi ne siamo più che convinti !!!

Sandro Romano

lampare la sala

Di Redazione

lampare antonio e pasquaDopo aver ricevuto il premio come Ristorante dell’Anno 2014, quest’anno le Lampare al Fortino si aggiudica il riconoscimento Ristorante Cinque Baci 2015. Lo storico slow restaurant di Trani, con la sapiente regia dei suoi due titolari Antonio del Curatolo e Pasqua Fiorella, è entrato nel cosiddetto Olimpo dei Cinque Baci della rivista Bibenda, libro Guida ai migliori vini, grappe e ristoranti d’Italia, testo di riferimento per professionisti, appassionati e comunicatori del mondo del vino e della ristorazione.lampare bibenda

Le new entry nella ristretta cerchia dei luoghi d’eccellenza segnalati da Bibenda sono due, Del Cambio di Torino e, appunto, Le Lampare al Fortino di Trani (Ba), unico in Puglia che si affianca ad altri veri “monumenti” della ristorazione nazionale nelle varie regioni, quali Osteria Francescana in Emila Romagna, Casa Vissani in Umbria, Combal.zero, La Ciau del Tornavento, Piazza Duomo e Villa Crespi in Piemonte, Da Caino, Enoteca Pinchiorri e Lorenzo in Toscana, Laite e Le Calandre in Veneto, Colline Ciociare e La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri nel Lazio, Don Alfonso 1890 e La Torre del Saracino in Campania, Reale in Abruzzo e La Madia in Sicilia. Nel complesso solo venti ristoranti, segno dell’attenzione utilizzata dalla famosa rivista nel rilasciare i riconoscimenti all’eccellenza.

Sabato 15 Novembre, quindi, Le Lampare al Fortino, già premiato tra i Ristoranti dell’anno 2014, saràLampare presente a Roma, ancora una volta, nel corso di una serata di gala curata nel menu dallo chef Gianfranco Vissani, dove sarà presentata ufficialmente la Guida e conferiti i seguenti premi: Cinque Grappoli 2015, le Grappe eccellenti 2015, i Migliori 10 2015, i Ristoranti Cinque Baci e i Ristoranti dell’Anno 2015.

                                                                                                                                                      (Redazione)

Lo splendido affaccio sul porto di Trani e sulla Cattedrale romanica

Lo splendido affaccio sul porto di Trani e sulla Cattedrale romanica

 Il video del programma “Andate a quel paese” in onda su Antenna Sud, girato nella città di Trani e nel ristorante “Le lampare al Fortino”.

(1230)

Lascia un commento